• I commenti più divertenti sotto i video di Massimo Pericolo

    I commenti più divertenti sotto i video di Massimo Pericolo

    Forse nemmeno Massimo Pericolo stesso si aspettava di ritrovarsi addosso, improvvisamente, l’appellativo di Next Big Thing del Rap Italiano. Il suo nome si è diffuso rapidamente negli ultimi mesi, così come le visualizzazioni su Youtube che sono cresciute esponenzialmente, e il popolo di internet non ha perso occasione per metterci le mani, come succede d’altronde con tutto ciò che diventa virale.

    Leggi tutto...

  • Traffik e Gallagher sono stati arrestati per rapina a mano armata

    Traffik e Gallagher sono stati arrestati per rapina a mano armata

    Traffik e Gallagher, i due famosi trap rapper romani, sono stati arrestati in relazione a un’aggressione con rapina a mano armata a danno di un gruppo di fan risalente al 23 Febbraio.

    Leggi tutto...

  • We Still Love Sosa: GloToven contiene il migliore Chief Keef

    We Still Love Sosa: GloToven contiene il migliore Chief Keef

    Chief Keef e Zaytoven hanno pubblicato il 15 marzo GloToven, un joint album ampiamente pubblicizzato dal quale è lecito attendersi un comeback di Sosa ai fasti dei primi lavori. Sarà stata la volta buona?

    Leggi tutto...

  • Side Baby deve dare un colpo di coda alla sua carriera

    Side Baby deve dare un colpo di coda alla sua carriera

    A quasi un anno dalla sua uscita dalla Dark Polo Gang, Side non è più uno dei nomi caldi del Rap Game italiano, in parte perché i suoi ultimi lavori – tutti singoli o collaborazioni – non hanno convinto il vecchio ed il nuovo pubblico, in parte perché – come si percepisce – sembrerebbe rimasto troppo fuori dagli schemi e quasi svogliato.

    Leggi tutto...

  • Home
  • Coscienza è il nuovo singolo di Nox

Coscienza è il nuovo singolo di Nox

Coscienza è il titolo del nuovo singolo di Nox, prodotto da Tony Lattuga (Antonio Maioli) e disponibile su Spotify, digital store e – con video ufficiale – su YouTube.

A quasi quattro anni di distanza da Rivincita personale, il suo ultimo EP, il giovane rapper ravennate Nox torna con un nuovo brano, preludio del suo prossimo progetto. Sceglie di farsi affiancare dal producer Tony Lattuga, giovane concittadino nonché produttore fidato di Moder – con il quale Nox condivide palchi da anni in giro per l’Italia.

Coscienza è un singolo atipico: non è il classico banger o il pezzo hardcore, ma un viaggio introspettivo nei dubbi di Nox, in difficoltà in una società e in un tempo in cui non si riconosce. La frenesia contemporanea, l’appiattimento della provincia, gli stimoli sempre più scarsi: a vent’anni Nox dipinge un ritratto desolante, nel quale la musica ha il ruolo di ancora di salvataggio.

Sono soltanto realista, descrivo ciò che vedo e ciò che provo, come ho sempre fatto. In questo caso la mia coscienza ha parlato per me. Immagino la vita come un percorso, hai un tempo limite per completarlo, quindi corri finché riesci”: così Nox racconta Coscienza, mentre il brano si chiude con scratch di brani iconici, tra i quali spicca la voce di Neffa.

Tag: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici