• Da promessa NBA al Rap: Il Sogno Americano di Dave East

    Da promessa NBA al Rap: Il Sogno Americano di Dave East

    Il giorno 8 novembre 2019 David Brewster Jr a.k.a. Dave East pubblica il suo primo album ufficiale per l’etichetta Def JamRevival. Il disco, prodotto esecutivamente da Nas, fornisce uno spaccato della vita e degli affetti del rapper newyorchese.

    Leggi tutto...

  • Discovery Album: Guilty

    Discovery Album: Guilty

    La nuova puntata di Discovery Album è dedicata ad uno dei dischi più importanti della carriera di Noyz Narcos: Guilty, rilasciato il 29 gennaio 2010. Terza fatica ufficiale per il rapper romano, il background che caratterizza Guilty è molto più particolare rispetto agli altri dischi firmati doppia N.

    Leggi tutto...

  • La Bella Musica: il disco giusto al momento sbagliato per Vegas Jones?

    La Bella Musica: il disco giusto al momento sbagliato per Vegas Jones?

    Secondo album in studio, dal titolo provocatorio verso la scena attuale. La sostanza di La Bella Musica, però, si ferma al titolo o ha qualche asso nella manica?

    Leggi tutto...

  • La Bella Musica: Vegas Jones presenta il suo nuovo disco

    La Bella Musica: Vegas Jones presenta il suo nuovo disco

    Lunedì 4 Novembre siamo stati alla conferenza di presentazione del nuovo disco di Vegas Jones, il secondo in carriera: La Bella Musica. Un disco in cui, oltre ai ben noti temi del riscatto e della voglia di raggiungere i propri obiettivi, la musica – in tutta la sua essenza – ha un ruolo fondamentale.

    Leggi tutto...

  • Home
  • Dammi un motivo è il nuovo singolo di Izi

Dammi un motivo è il nuovo singolo di Izi

Dammi un motivo è il nuovo singolo di Izi, disponibile da martedì 30 aprile su tutte le piattaforme streaming.


Manca sempre meno al 10 maggio, data in cui il disco Aletheia vedrà la luce. Il terzo album di Izi mette fine a un periodo di attesa durato più di due anni: Pizzicato, il suo acclamato predecessore, risale al 5 maggio 2017. Il titolo del nuovo lavoro rimanda al concetto di disvelamento e di rivelazione, preannunciando un lavoro dalle tinte estremamente profonde da parte del rapper di Genova.

Dopo il fortunato singolo Fumo da solo, che segnò un ritorno di forte impatto da parte di Izi (il brano ad oggi conta più di 22 milioni di stream), l’artista ha dato alla luce nella notte il nuovo singolo Dammi un motivo.

Il brano, prodotto dal beatmaker milanese Mace, mette nuovamente in mostra il lato più intimo di Izi, come già accaduto nel pezzo precedente: l’artista questa volta si lascia andare a un ricordo estremamente malinconico, rivivendo  la fine di una relazione con una ragazza che ormai fa parte del suo passato. Con triste consapevolezza, Izi cerca un motivo per giustificare l’allontanamento e non farsi avvolgere dal dolore del rimpianto: cambiamento e malinconia sono i punti cardine di questo brano, come suggerisce l’artwork del singolo. Una storia autobiografica dove un occhio è chiuso sul passato e l’altro è aperto dentro se stesso.

Il 10 maggio, in concomitanza dell’uscita dell’album avrà inizio anche l’instore tour del rapper, il cui punto di partenza non poteva che essere la natìa Genova e toccherà le principali città italiane nell’arco delle due settimane seguenti. Nella giornata di domani, invece, Izi porterà questi primi estratti del disco in versione live nel Concertone del 1 maggio: un assaggio in attesa del vero e proprio tour che seguirà alla pubblicazione di Aletheia.

Tag: , , ,


Nicola Los Simonutti

Nicola Los Simonutti

Born and Raised nelle periferie della Brianza. Da anni mi cibo di musica Rap e pallacanestro, con una passione smodata per la Dogo Gang e i Boston Celtics. Durante il giorno frequento l' Università di Scienze della Comunicazione a Bergamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici