• 10 canzoni per raccontare Emis Killa

    10 canzoni per raccontare Emis Killa

    Continua la rubrica “10 canzoni per raccontare” nella puntata dedicata ad Emis Killa, uno dei rapper più rappresentativi della scena milanese e italiana, ove ripercorreremo tramite i brani più iconici del rapper di Vimercate la sua carriera, dagli inizi fino agli ultimi pezzi pubblicati.

    Leggi tutto...

  • Ascolta Nuvola, il nuovo singolo di Side & DrefGold

    Ascolta Nuvola, il nuovo singolo di Side & DrefGold

    Ascolta Nuvola il nuovo singolo di Side Baby DrefGold prodotto da Sick Luke.

    Leggi tutto...

  • Il Rap Spiegato ai Bianchi: Pusha T live a Milano

    Il Rap Spiegato ai Bianchi: Pusha T live a Milano

    Ogni imbecille, purché sorretto da un certo zelo e sufficiente ostinazione, può cogliere il senso di un pezzo di hip hop music ascoltandolo in cuffia. Può premere replay per il numero sufficiente di volte, cercarne il testo online, decrittarne il gergo e le metafore attingendo al corpus di conoscenza collettiva incarnato nella cultura del web prosuming.

    Leggi tutto...

  • La Nuvola di Drefgold e Side, il progetto di Lil Yachty: le uscite del 19 ottobre

    La Nuvola di Drefgold e Side, il progetto di Lil Yachty: le uscite del 19 ottobre

    Il venerdì è diventato il giorno preferito della settimana per gli amanti della musica e, nel nostro caso, del pubblico del rap dato che le principali uscite si concentrano nel quinto giorno della settimana. Ecco cosa esce venerdì 19 ottobre.

    Leggi tutto...

  • Home
  • “Marciapiedi” e “Peccato originale” sono i nuovi singoli di Kid Kontrasto

“Marciapiedi” e “Peccato originale” sono i nuovi singoli di Kid Kontrasto

La nuova uscita di Kid Kontrasto (aka Keso) per Jamrock Records & Costa Klan Production è in realtà un doppio singolo: il nuovo video ufficiale mette insieme “Marciapiedi” e “Peccato Originale”, primi estratti del nuovo progetto del rapper aquilano, entrambi disponibili sui digital store a partire dal 30/05.

Dopo il successo riscosso con l’album “Per sempre”, che gli ha permesso di suonare sui palchi di tutta Italia, Kid Kontrasto inaugura un nuovo capitolo della sua carriera con due singoli, prodotti rispettivamente da D-Giant e Ice One. Nel video, un estratto del primo brano – contraddistinto dalla scelta stilistica dello spoken word – funge in realtà da introduzione a “Peccato Originale”. Il brano prodotto da Ice One è un racconto di rivalsa, di lotta contro i propri limiti e contro ostacoli all’apparenza insormontabili. Keso non si riferisce solo al rap, ma alla vita in generale, in grado di mettere in difficoltà anche i più forti; la sconfitta arriva però solo quando si smette di provare. Il beat dell’iconico produttore romano esalta l’atmosfera del brano, senza risultare invadente, facendo leva su suoni leggeri e a tratti onirici.

Il video di “Marciapiedi/Peccato Originale” è stato realizzato da Lorenzo “Larry” Segatori.

 

Tag: , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici