• Home
  • Amici miei è il nuovo singolo estratto da Fresco di Bizzy Classico
Amici miei

Amici miei è il nuovo singolo estratto da Fresco di Bizzy Classico

Amici miei è il titolo del nuovo singolo di Bizzy Classico, disponibile su Spotify e – con video ufficiale – sul canale YouTube dell’artista. 

Amici miei segue Fresco e fatto come secondo singolo estratto da Fresco, l’ultimo album di Bizzy Classico, interamente prodotto da Neazy Nez. Ben accolto dal pubblico e dalla critica – Rockit lo ha definito “un piccolo culto underground” -, Fresco è un disco dalle molteplici anime, da quella più leggera a quella più introspettiva; Amici Miei è il migliore esponente di quest’ultima categoria. 

Il brano vede Bizzy Classico ripercorrere la sua vita e quella dei suoi amici, con un approccio a tratti biografico, limitandosi però a delle istantanee, a delle immagini che nella traccia caratterizzano i soggetti protagonisti della narrazione. L’approccio minimale cela in realtà un profondo coinvolgimento emotivo, amplificato dall’alternarsi di immagini più frivole e momenti intensi e inaspettati. La strumentale di Neazy Nez è minimale e ipnotica, con elementi a tratti disturbanti – inseriti in maniera tale da amplificare la forza evocativa delle barre di Bizzy, dirette e d’impatto. 

Il video, girato da Antonio Dal Mas, coglie a pieno lo spirito della canzone nella sua essenzialità. 

 

Tag: , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici