• We Still Love Sosa: GloToven contiene il migliore Chief Keef

    We Still Love Sosa: GloToven contiene il migliore Chief Keef

    Chief Keef e Zaytoven hanno pubblicato il 15 marzo GloToven, un joint album ampiamente pubblicizzato dal quale è lecito attendersi un comeback di Sosa ai fasti dei primi lavori. Sarà stata la volta buona?

    Leggi tutto...

  • Side Baby deve dare un colpo di coda alla sua carriera

    Side Baby deve dare un colpo di coda alla sua carriera

    A quasi un anno dalla sua uscita dalla Dark Polo Gang, Side non è più uno dei nomi caldi del Rap Game italiano, in parte perché i suoi ultimi lavori – tutti singoli o collaborazioni – non hanno convinto il vecchio ed il nuovo pubblico, in parte perché – come si percepisce – sembrerebbe rimasto troppo fuori dagli schemi e quasi svogliato.

    Leggi tutto...

  • Roddy Ricch è il Krzysztof Piatek della trap

    Roddy Ricch è il Krzysztof Piatek della trap

    Proprio come l’attaccante polacco, dopo un 2018 che ha fatto accrescere le aspettative su di lui, Roddy Ricch ha saputo iniziare il suo 2019 rinnovando quanto di buono ci aveva fatto vedere lo scorso anno, alzando addirittura l’asticella.

    Leggi tutto...

  • CREDICI PIETRO: ora il figlio di Gianni Morandi non è più un meme

    CREDICI PIETRO: ora il figlio di Gianni Morandi non è più un meme

    Se il PIL si misurasse con la diffusione della cultura Hip Hop, l’Italia sarebbe il Burundi. Abbiamo solo da poco imparato a digerire la dialettica di questa musica, e a malapena ci orientiamo nella distinzione tra i suoi diversi sottogeneri. Superata l’adolescenza, come italiani guardiamo con sospetto ad ogni espressione artistica che non si inserisca nel rassicurante solco della tradizione cantautorale del secondo Novecento.

    Leggi tutto...

  • Home
  • Salmo ha suonato i brani del suo nuovo album vestito da barbone?

Salmo ha suonato i brani del suo nuovo album vestito da barbone?

Per le strade di Milano si aggira un uomo sconosciuto, a un primo sguardo appare in cerca di elemosina, provvisto solo di un microfono e una voce molto, molto simile a quella di Salmo.

Davanti al Duomo, il bizzarro individuo dall’accento sardo ha iniziato a cantare quelle che si pensano saranno alcune delle canzoni contenute nell’album in uscita, Playlist.

View this post on Instagram

Mi sembra di conoscerlo ?

A post shared by Salmo Video Official Fan Page (@videosalmo) on

In un altro video, si sente il presunto Salmo cantare le parole “Ho paura di uscire”, frase che corrisponde a un titolo dell’album più atteso di questi giorni. Se il rapper avesse davvero deciso di traversi per pubblicizzare il suo nuovo progetto, sarebbe senza dubbio al primo posto per migliore strategia di marketing dell’anno.

Grande imitatore o geniale trovata pubblicitaria?

Tag: , ,


Eleonora Sironi

Eleonora Sironi

Classe '99. Nel tempo libero scrivo cose e giro per Milano con Neffa nelle Sennheiser.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici