• Jaden non è soltanto il figlio di Will Smith

    Jaden non è soltanto il figlio di Will Smith

    Non dev’essere facile costruirsi un’identità propria quando sei il figlio di uno dei personaggi più ricordati e amati della generazione cresciuta tra gli anni ’90 e 2000: un vero e proprio simbolo, un cult di quegli anni. Stiamo parlando di Will Smith, tra le altre cose attore e rapper, e del figlio Jaden, il suo secondo genito.

    Leggi tutto...

  • The Big Day: la gioia di Chance the Rapper non convince

    The Big Day: la gioia di Chance the Rapper non convince

    Lo scorso 26 Luglio Chance The Rapper ha rilasciato il suo album d’esordio The Big Day: un progetto tanto impegnato quanto carico di perplessità.

    Leggi tutto...

  • Genova porta il rap sulla Luna con il GoaBoa Festival

    Genova porta il rap sulla Luna con il GoaBoa Festival

    Il GoaBoa Festival di Genova è giunto quest’anno alla sua 22esima edizione e, come prevedibile, non ha assolutamente deluso le aspettative. Lanciato dallo slogan “GoaBoa sulla Luna“, per celebrare i 50 anni dell’allunaggio e organizzato dall’associazione Psyco, in collaborazione con il Comune di Genova e la Regione Liguria, il festival si è svolto tra il 5 e il 21 luglio, nella bellissima location dell’Arena del Mare, in pieno Porto Antico. Ospiti del festival sono stati artisti di tutti i generi, da Calcutta e Gazzelle, a Steve Hackett e Jethro Tull, passando per Fast Animals and Slow Kids e Carl Brave, fino ad arrivare a Salmo e Izi.

    Leggi tutto...

  • The Lost Boy segna la strada verso la redenzione di YBN Cordae

    The Lost Boy segna la strada verso la redenzione di YBN Cordae

    Il 26 luglio YBN Cordae ha pubblicato The Lost Boy, il suo primo disco ufficiale, che segue il mixtape della sua crew Young Boss Niggaz del settembre scorso. Non si tratta del suo primo lavoro solista poiché, tra il 2014 e il 2017, il classe ’97 aveva già rilasciato tre mixtape sotto il nome di Entendre.

    Leggi tutto...

  • Home
  • Passione è il nuovo singolo di Paolito

Passione è il nuovo singolo di Paolito

Passione è il titolo del nuovo singolo di Paolito, disponibile su Youtube, Spotify e digital store.

Dopo aver pubblicato nel 2018 Legge dell’attrazione, singolo prodotto da Tyrelli, e aver inaugurato il 2019 con un freestyle rilasciato sui social – su un iconico beat dei Run The Jewels -, il rapper torinese Paolito torna con una nuova release ufficiale. Il brano vede Paolito nella doppia veste di produttore e rapper, con la strumentale firmata dal suo alter-ego da producer Litothekid. In due minuti il rapper si lascia andare ad una fiera rivendicazione del proprio posto nella scena, meritato proprio in virtù di quanto dimostrato in anni di attività. Non si tratta di arroganza ma consapevolezza; consapevolezza che, inoltre, una rivendicazione simile è possibile solo quando il motore di un artista è la passione. Passione come sinonimo di resistenza, sacrificio, voglia di superarsi di volta in volta.

Passione è stata registrata e mixata presso il Substrato Studio di Paolito, mentre il master è a cura di Simone Squillario presso l’Hybrid Mastering Studio. L’artwork del brano è a cura di Carlo Candido Todesco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici