• Home
  • Blue Virus e Jack Sapienza sono tornati: Dove Vado è il loro nuovo singolo

Blue Virus e Jack Sapienza sono tornati: Dove Vado è il loro nuovo singolo

Se dovessi trovare una parola per descrivere la collaborazione artistica tra Blue Virus e Jack Sapienza, questa sarebbe duttilità. Il duo di artisti made in RKH riesce a fare praticamente ciò che vuole e come lo vuole, e Dove Vado ne è l’ennesima dimostrazione.

View this post on Instagram

Stiamo lavorando al nuovo disco.

A post shared by Blue Virus (@bluevirusofficial) on

Un paio di settimane fa, con un post su Instagram, il rapper torinese aveva annunciato l’inizio dei lavori del suo nuovo disco, a qualche mese di distanza dalla Deluxe Edition di Fosse Per Lei, prodotto di per sé molto valido.

Di conseguenza, Dove Vado è a tutti gli effetti il primo estratto della nuova fatica musicale di Blue Virus e Jack Sapienza. I due ci hanno sempre abituati ad una forte componente sperimentale nei loro prodotti: basti pensare alle differenze a livello di sound tra I Migliori Anni Del Nostro Mitra, Fosse Per Lei, e gli stessi brani della già citata Deluxe Edition, e anche questo singolo non manca di distinguersi in maniera marcata da quanto già sentito.

Dove Vado è una ballata articolata su un giro di piano ipnotico dove la delicatezza quasi palpabile della strumentale di Jack Sapienza si incontra con il crudo realismo dei testi di Blue Virus. L’antitesi che si crea come risultato di questa risulta magnetica e culla l’ascoltatore per tutta la durata del pezzo. Interessante la scelta di inserire ad inizio e fine pezzo un sample di Hurt di Christina Aguilera, seppur con un pitch talmente alto da renderlo quasi irriconoscibile. Una scelta inaspettata ma che paga arricchendo di emotività un pezzo già denso sotto questo punto di vista.

View this post on Instagram

Non mi puoi capire.

A post shared by Blue Virus (@bluevirusofficial) on

Per concludere, abbiamo ancora pochi elementi per poter teorizzare qualcosa su quello che sarà il prossimo disco di Blue Virus e Jack Sapienza, tante sono le domande: se per esempio il disco avrà un mood generale che rispecchia quello di Dove Vado o se i due artisti cercheranno di spaziare e variare. Per la risposta ci toccherà aspettare ancora un po’ di tempo probabilmente, non ci resta altro che restare sintonizzati sui canali social degli artisti per news future.

Tag:


Leonardo Trinci

21 anni e sentirli fin troppo. Amo la musica, faccio musica, scrivo di musica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici