• Home
  • “Sindrome di fine millennio” & “Volume secondo”: partono oggi i preorder degli attesissimi vinili Aldebaran Records

“Sindrome di fine millennio” & “Volume secondo”: partono oggi i preorder degli attesissimi vinili Aldebaran Records

Parte oggi alle 12.00 su www.aldebaranrecords.com il preorder della prima stampa in vinile di “Sindrome di fine millennio”, l’iconico progetto firmato da Uomini di Mare – il duo composto da Fabri Fibra e Dj Lato.

Uscito nel 1999 per Teste Mobili Records, “Sindrome di fine millennio” è considerato all’unanimità uno dei dischi più importanti della storia del rap italiano. Il suo status di disco seminale, arricchito dall’incredibile rarità delle originali copie in CD, è dovuto all’incisività dell’intero progetto: la forza espressiva di Fabri Fibra, completamente priva di limitazioni e freni di qualunque tipo, si esaltava alla perfezione sulle produzioni minimali ma ipnotiche di Dj Lato. Brani come “Verso altri lidi”, “Sindrome”, “Teste mobili pt. 1” e molti altri hanno infatti accompagnato e cresciuto un’intera generazione di ascoltatori, che ora può riprovare le stesse emozioni grazie alla qualità del supporto in vinile.

Rimasterizzato da Deva all’Anticamera Delle Arti Studio di Corigliano Calabro dai DAT originali, il doppio vinile nero da 180 grammi si presenta con cover gatefold e una nuova cover, riadattata per l’occasione da Jango. Tutte le 18 tracce della tracklist originale rivivono quindi in vinile, per una curatissima edizione limitata e numerata a mano; sarà inoltre disponibile – in sole 100 copie – un bundle che affianca al vinile un poster autografato da Dj Lato.

Alle 12.00 parte anche il preorder di “Aldebaran Instrumentals Series Volume Secondo”, con protagonista Ice One.

Volume Secondo segue infatti la prima uscita, che nel 2018 aveva portato per la prima volta su vinile parte delle strumentali di “B-Boy Maniaco” e “Odio Pieno”. Il successo della prima edizione ha quindi portato alla realizzazione di un secondo volume, ricco di elementi di pregio mai usciti prima d’ora dallo studio di Ice One. La tracklist di 19 tracce si compone infatti di strumentali iconiche come quelle di “Ciao Ciao” (una versione alternativa rispetto all’originale, apparsa nel Volume Primo), “Funk Romano”, “Sempre Vero”, “B-Boy Maniaco” e altre tracce che hanno segnato in maniera indelebile la storia del rap romano e italiano. Sono presenti inoltre esclusive assolute che faranno la gioia di tutti i fan del Colle Der Fomento ma in generale della produzione: saranno infatti presenti gli stems (ossia le tracce pulite dei singoli strumenti) della strumentale di “Ciao Ciao”, uno dei più grandi successi del collettivo romano.

“Ice One – Volume Secondo” sarà disponibile in vinile blu trasparente da 180 grammi, contenente l’audio rimasterizzato dai DAT originali. Questa edizione limitata è arricchita dalla grafica originale curata da Deva; per i più grandi collezionisti e appassionati saranno inoltre disponibili 10 bundle – contenenti una copia di Volume Primo e una di Volume Secondo – con grafica alternativa, stampata in tipografia e autografata da Ice One.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici