• Home
  • Google ha rivelato la lista dei 10 artisti musicali più cercati su Internet

Google ha rivelato la lista dei 10 artisti musicali più cercati su Internet

L’azienda di Mountain View ha rilasciato la top 10 degli artisti musicali più cercati sul suo motore di ricerca: sei di questi sono rapper.

Google ha raccolto gli artisti più cercati sul proprio motore di ricerca, stilando una top 10 che è facilmente leggibile come il predominio dell’hip hop music sui propri avversari, il trionfo di un genere che offre sempre spunto di ricerca e di curiosità a tal punto da spingere alcuni artisti non solo in cima alle classifiche musicali, ma anche a quelle delle ricerche di Google. L’emblema di questo concetto è proprio Lil Pump, 17enne che è emerso in maniera spropositata destando curiosità non solo per la sua musica ma anche per la sua storia, le curiosità attorno al personaggio e alla sua estetica.

Ecco la classifica!

#1 Linkin Park

La morte di Chester Bennington è stata il principale motivo per la vittoria di questa classifica senza premi da parte del gruppo rock americano Linkin Park.

#2 Cardi B

La promessa sposa di Offset dei Migos, Cardi B, è balzata a favor di cronaca grazie al prorompente atteggiamento e l’hit Bodak Yellow. La ragazza, che prima della carriera musicale si esibiva come spogliarellista negli strip club, oggi è considerata la prossima queen della scena rap dopo l’inimitabile Nicky Minaj.

#3 Lil Pump

Prendete la sua età e moltiplicatela per 20, avrete un numero estremamente vicino ai milioni di visualizzazioni fatti su Youtube dal singolo Gucci Gang. Con le basi bass-based, sample cacofonici e distorti, e l’inconfondibile reiterazione lirica di alcune keywords, le canzoni di Pump entrano senza permesso nella testa degli ascoltatori, albergandoci fino alla nausea e rendendolo oggi “The Youngest Hitmaker alive”.

#4 Joyner Lucas

Il rapper del Massachussets Joyner Lucas è diventato virale dopo l’uscita del singolo I’m Not Racist, in cui viene esposta la prospettiva di un sostenitore di Donald Trump a fronte di un giovane afroamericano e viceversa in un suggestivo videoclip che ha oggi 24 milioni di views.

#5 Jason Aldean


Jason Aldean, cantante country americano, è stato sfortunatamente correlato alla strage di Las Vegas avvenuta proprio in occasione della sua esibizione nella città del Nevada.

#6 Danielle Bregoli

Okay, lei ha oggettivamente barato. La ragazzina di 14 anni di cui parliamo, rispetto alla fama ottenuta come artista, è ben più nota per il celebre programma televisivo in cui pronunciò le mematissime parole “Catch me outside” durante una lite con la madre.

Da quel giorno, convertì la propria fama iniziando a rappare, facendo pure successo con alcuni singoli quali il precondiviso These HeauxHi Bich, con lo pseudonimo di Bhad Bhabie.

#7 Post Malone

La canzone dell’anno? Probabilmente questa. Chiaramente, quest’esposizione mediatica della canzone si è riflettuta pure sull’artista autore di questo brano, Post Malone, che è in procinto di rilasciare il suo secondo album ufficiale dopo il positivo esordio di Stoney.

#8 Aaron Carter

Il fratello del ben più celebre membro dei Backstreet Boys è stato super-ricercato su Internet dopo che, un mese dopo il proprio arresto per possesso di marijuana, ha fatto coming out come bisessuale.

#9 Remy Ma

Il 25 febbraio Remy Ma, membro della Terror Squad, è tornata alla carica di un vecchio “feud” contro Nicki Minaj, pubblicando la canzone “Shether“, autentico diss nei confronti dell’artista di Cash Money. Sempre nel corso dell’anno, il suo nome è stato relegato al beef contro la Minaj; prima con la risposta di Nicki con No Frauds e poi con la sospetta rimozione del brano dai digital store, voluta da Universal.

#10 Montgomery Gentry

I Montgomery Gentry erano un duo country composto dai cantanti Eddie Montgomery e Troy Gentry, deceduto in un incidente in elicottero a settembre.


Michelangelo Arrigoni

Responsabile della Redazione di Chiamarsi MC. Se abbiamo recensito male il disco del tuo artista preferito, devi incazzarti con me.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici