• Home
  • L’Atalanta è la squadra più TRAP del mondo

L’Atalanta è la squadra più TRAP del mondo

Se ci fosse un premio per la squadra più trap del mondo, spetterebbe di diritto all’Atalanta.

La squadra di coach Gasperini, reduce da un incredibile quarto posto in campionato, con una storica qualificazione in Europa League, è anche molto vicina alla scena trap Italiana.
Infatti sia la punta Andrea Petagna che il portiere Pierluigi Gollini sono accesi sostenitori della nuova scena del rap italiano e sono stati spesso immortalati in compagnia di molti esponenti di questa corrente, tra cui Sfera Ebbasta e la Dark Polo Gang.

In un’epoca informatica come quella attuale, è facile informarsi sulla vita privata delle persone famose, con la diffusione di Instagram, in particolare, uno scambio di like e commenti può far presagire i buoni o cattivi rapporti che corrono tra due persone. Questo è esattamente il caso di Andrea Petagna, attaccante cresciuto nella primavera del Milan.
Petagna è comparso nelle storie di Tony Effe, in vacanza a Montecarlo, mentre chiamavano Sfera Ebbasta, altro caro amico dell’attaccante di Trieste.

Ma non è ovviamente questa l’unica volta che Petagna ha dato sfoggio del suo amore per la gang, infatti, in occasione della partita contro la Danimarca dell’Europeo under 21, dopo un gol Petagna ha esultato facendo il triplo sette con le mani, un gentile omaggio apprezzato anche da Tony e compagni.

Ma non c’è solo la gang nella vita di Petagna, un altro suo grande amico è Sfera Ebbasta. Il rapper di Cinisello è stato addirittura a casa del numero nove della Dea, sono stati fotografati insieme a fare shopping a Milano e altre innumerevoli volte. Ma la cosa che testimonia quanto i due siano strettamente legati però, è il fatto che  Petagna si sia addirittura tatuato “$€” sulla gamba, con la voce di Sfera a commentare il gesto d’appartenenza dell’amico.

 

L’altro alfiere della Trap che ha suggellato il legame indissolubile che lega la squadra di Bergamo e la scena trap italiana è Pierluigi Gollini. L’ex portiere del Manchester United ha fatto diverse apparizioni quest’anno con la maglia della Dea, difendendo la porta che solitamente è presidiata da Etrit Berisha, ma se si parla di tenere alta la bandiera della trap nel mondo del calcio Gollorius (così ama farsi chiamare) è un titolare inamovibile.

Gollini, che già possiede un brand di abbigliamento streetwear (Venti2esimo), ha avuto quello che potremmo definire un compleanno memorabile. Per festeggiare i suoi ventitré anni, ha passato una serata di lusso assieme a diversi esponenti  della new school, tra cui l’immancabile Dark Polo gangCapo Plaza e Giaime.

Un modo sicuramente sontuoso di festeggiare i suoi 23 anni, pieno di ospiti legati al panorama musicale nostrano. Infatti, come testimoniano diverse instagram stories, Gollini , oltre ad essere personalmente amico degli invitati, è anche loro fan. Sul suo profilo, il portiere dei nero-azzurri ha pubblicato un video dove, insieme a Capo Plaza e a Petagna, canta Allenamento 2.
Ma non è ovviamente finita qua: è spuntato anche un video dove Gollini, mentre passavano Sportswear, si riprendeva insieme a Wayne e Tony Effe. D’altronde chi può essere più British di un portiere cresciuto calcisticamente nella terra d’Albione?

La festa di Gollini ha unito due mondi, il calcio e la musica, che da sempre si intersecano, provando a contagiare anche i suoi compagni a suon di trappate. Nessuno può dire se in futuro vedremo in Papu Gomez con la bandana a sorseggiare qualche bevanda viola, quello che è certo, però, è che la realtà giovanile del momento ha contagiato anche un mondo apparentemente distante come quello del calcio.


Christian Mandile

Milanese d'adozione ma con il cuore rivolto alla mia CA, ero un ragazzo normale ma poi "il rap mi ha rapito e su di me ha fatto sindrome di Stoccolma"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici