• Home
  • Il nuovo album di Dargen D’Amico non è un nuovo album di Dargen D’Amico

Il nuovo album di Dargen D’Amico non è un nuovo album di Dargen D’Amico

Era il 2 Dicembre 2014 quando abbiamo ascoltato per la prima volta D’iO, sesto album in studio di Dargen D’Amico. I più fortunati allora ebbero l’occasione di ordinare la leggendaria deluxe edition, contenente tutta la discografia del rapper, compresa L’Ottavia, cioè un disco nato da canzoni mai pubblicate, risalenti circa al 2006. Oggi tutti fan possono finalmente godersi questo lavoro.

Ci piace pensare che nel 2006 Dargen avesse (e probabilmente la situazione non è cambiata) una pila intera di testi e singoli appena abbozzati, in attesa di essere ripresi più tardi, trasformandosi in un solo progetto. Gli anni sono passati, e nel 2014 i tempi erano maturi per far uscire il nuovo disco, e con questo pure L’Ottavia. Così come all’epoca dei fatti la deluxe edition lasciò tutti di sasso, dato che riuniva in un solo cofanetto l’intera discografia e altri contenuti inediti, anche a questo giro Dargen ha voluto stupire il suo pubblico, con un annuncio sul suo profilo Facebook.

Il contenuto della deluxe edition de L’Ottavia

Ebbene sì: si tratta di una tiratura limitatissima, appena 300 vinili, che vi consigliamo di acquistare al più presto sul sito ufficiale. Ma le sorprese non finiscono qui, infatti all’interno, oltre alla vostra copia numerata e autografata, potrete trovare anche una birra, realizzata in collaborazione con il birrificio Vetra. Esatto, avete capito bene. Le due cose più amate dai rappusi italiani, ovvero Jacopo D’Amico e l’alcool, finalmente unite. Se volevi conquistare un’altra volta il tuo pubblico possiamo definitivamente dire che sì, vale ancora la pena di bere una cosa con te, Dargen.

L’Ottavia, ottavo disco del rapper, è sempre la stessa, cambia la forma, non il contenuto. E la forma è delle migliori possibili.

 

 

 

 

 

Tag: , , , , ,


Gaia Di Paola

Gaia Di Paola

Mi chiamo Gaia, vivo a Milano e di milanese ho solo l' odio per la metro affollata e un paio di rapper nella mia playlist. Nel tempo libero adoro disegnare. Non sono brava con le presentazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici