• Home
  • “Calliope” è il nuovo video estratto da Iniezione Musicale di CalIce (Cal + Ice One)

“Calliope” è il nuovo video estratto da Iniezione Musicale di CalIce (Cal + Ice One)

Calliope” è il titolo dell’ultimo singolo estratto da “Iniezione Musicale”, album d’esordio del duo CalIce – prodotto e distribuito da Mandibola Records – composto dalla rapper Cal e dallo storico producer romano Ice One.

Dopo il buon riscontro di pubblico e critica ottenuto dal disco, i due artisti hanno pubblicato il video ufficiale di “Calliope”, uno dei brani più intimi, introspettivi e ricercati dell’intero progetto. Caratterizzato da una strumentale dalle tinte oniriche firmata da Ice One, e da scelte metriche e di flow molto vicine alla spoken poetry, “Calliope” è un brano che si sviluppa come una sorta di dialogo interiore, un confronto interno che la stessa Cal ha con il proprio “io interiore”. Un flusso di coscienza declinato come una riflessione interna, come una ritirata nei meandri più profondi della propria personalità, che si manifestano proprio attraverso la musica.

Il video di “Calliope”, realizzato dalla stessa Cal con Mattia “Kollo” Ceron, ha proprio l’obiettivo di dar vita con le immagini a questo passaggio dalla dimensione esteriore a quella interiore, decisamente più confusa e astratta, ma al contempo estremamente affascinante.

Tag: , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici