• Home
  • Izi ha annunciato la data del suo nuovo disco

Izi ha annunciato la data del suo nuovo disco

Una delle attese più consumanti del rap game nostrano è finalmente giunta a termine. Izi ha annunciato la data del suo nuovo disco: il giorno scelto è il 10 maggio 2019.

I fan del bimbo magico erano legittimamente preoccupati dal lungo silenzio discografico: dopo Pizzicato, targato maggio 2017, è stato necessario aspettare ben un anno e mezzo per un prodotto autonomo di Izi. È infatti nella notte del 5 ottobre 2018 che Izi torna a stupire tutti pubblicando la hit Fumo da solo, fortunato singolo che spazza via ogni dubbio riguardo lo stato di forma del figlio della Liguria, riportando al pubblico un artista tanto talentuoso quanto tormentato. Ad esso sono seguiti Magico, altro pezzo di successo, e il featuring per il remix italiano del brano Habituè di Dosseh, dove Izi ha ribadito il suo status stellare con una strofa tremendamente efficace, seppur piuttosto breve.

Prima del ritorno in studio sancito da questa triade di brani vi è stata una semi totale sparizione di Izi dal mondo della musica in cui risalta sicuramente il cambio di etichetta – da Sony a Universal – e un post precedente al rilascio di Fumo da solo in cui il rapper annunciava una nuova rotta nella propria vita e carriera.

Ma ora i fan possono tirare un sospiro di sollievo: il nuovo album ci sarà e sarà disponibile tra poco più di un mese. Cosa bisogna aspettarsi dal nuovo prodotto di una delle realtà più soprendenti del rap italiano?

Tag: , ,


Nicola Los Simonutti

Nicola Los Simonutti

Born and Raised nelle periferie della Brianza. Da anni mi cibo di musica Rap e pallacanestro, con una passione smodata per la Dogo Gang e i Boston Celtics. Durante il giorno frequento l' Università di Scienze della Comunicazione a Bergamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici