• Home
  • Vaider Cold Weather Dolly Noire x Supra: la prima sneaker Dolly Noire nasce in collaborazione con il colosso americano

Vaider Cold Weather Dolly Noire x Supra: la prima sneaker Dolly Noire nasce in collaborazione con il colosso americano

La stagione FW 2019 vede nascere la prima sneaker firmata Dolly Noire: grazie ad un’importante collaborazione con Supra, il brand milanese raggiunge un nuovo, importante traguardo.

Dopo aver anticipato l’inverno con la collezione Siberia – accompagnata dalle evocative illustrazioni di Ivan Bilibin -, Dolly Noire si presenta alla nuova stagione in collaborazione con un vero e proprio colosso del mondo dello streetwear. Supra è infatti un brand storico, legatissimo in particolare al mondo dello skateboarding, che negli anni ha vestito figure del calibro di Will SmithKanye WestJay-ZHeidi Klum e molti altri ancora. Nato in America ma diffuso in tutto il mondo, i legami con il mondo dello skateboard lo hanno portato negli anni a sviluppare modelli di sneaker sempre più all’avanguardia, studiati per combinare al meglio comfort, performance e gusto estetico.

Sono proprio questi tre i principi che hanno portato alla nascita della Vaider Cold Weather Dolly Noire x Supra: una sneaker comoda e resistente, realizzata in suede e impermeabile, caratterizzata dall’imbottitura alla caviglia e la protezione sul tallone. Una scarpa perfetta tanto per gli amanti delle sneaker quanto per gli skater, su cui Dolly Noire ha applicato il proprio know-how in termini di ricerca stilistica. La sneaker si presenta infatti in una combinazione di giallo acceso, violetto e acqua marina: i colori sono gli stessi del Vintage Gym Outfit, uno dei capiù più eccentrici della collezione Siberia, fortemente ispirato dall’uso dei colori nella moda degli anni ’80.

Negli anni il nostro brand è cresciuto allargando sempre più la gamma e ora abbiamo un total look, ci mancavano però le scarpe e abbiamo preso la palla al balzo quando ci si è aperto un piccolo spiraglio con Supra”: Daniele Crepaldi, brand manager di Dolly Noire, commenta così la nascita della sneaker, che vede combinarsi l’esperienza e la capacità tecnica di Supra con l’energia e la forza del design Dolly Noire. Il brand americano e quello italiano si sono quindi incrociati su un terreno fatto di idee, scelte coraggiose e anticonvenzionali, ma anche su quello della capacità, dell’esperienza e della voglia di sperimentare.

La Vaider Cold Weather Dolly Noire x Supra è da oggi disponibile su www.dollynoire.com in una limitatissima tiratura di 50 pezzi, al prezzo di € 129, dopo essere stata presentata in esclusiva in occasione del PLUG-MI. Alcune delle figure più legate al mondo Dolly Noire hanno potuto ammirale in anteprima: il rapper Dani Faiv, tra i nomi più di spicco del collettivo Machete, le ha indossate in esclusiva in occasione del suo ultimo live a Milano.

Tag: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici