• Home
  • “Oceano”: il nuovo singolo del giovane Don Said rappresenta l’inizio di un nuovo percorso

“Oceano”: il nuovo singolo del giovane Don Said rappresenta l’inizio di un nuovo percorso

Oceano” è il titolo del nuovo singolo di Don Said, prodotto da Collater.al Sound e distribuito da The Orchard, disponibile in streaming su Spotify, su tutti i digital store e – con video ufficiale – su YouTube.

Dopo alcun singoli nella prima parte dell’anno e diversi live tra la primavera e l’estate, Don Said torna in studio e chiude il 2019 con un nuovo singolo, che segna anche l’inizio di un nuovo percorso personale e artistico. “Oceano” infatti è un brano triste e malinconico, dalle sfumature crossover, che sembra il racconto di una storia d’amore ma che in realtà cela molto di più. La traccia è infatti una metafora, le liriche parlano in realtà del difficile rapporto con la dipendenza, e di quanto quest’ultima sia logorante tanto nel fisico quanto nell’anima. Don Said si mette a nudo e non nasconde le proprie fragilità, cercando di metabolizzarle tramite la scrittura. Le atmosfere evocate dalla strumentale, prodotta da Federico Maccherone e Thomas Feriero, sottolineano alla perfezione il lato struggente del racconto; ad arricchire il tutto, la chitarra presente nel pezzo è suonata dallo stesso Don Said.

Il video di “Oceano” vede la regia di Enrico Cerovac e la direzione artistica di Marco Aurelio Mendia e Andrea “Muten” Carveni – quest’ultimo firma anche l’artwork del brano – e mostra il conflitto interiore del rapper, rappresentato dall’intima oppressione delle scene al chiuso e dallo spazio sterminato nelle scene all’aperto.

Tag: ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici