• Home
  • “Prole” è il primo estratto da “Freddo”, il nuovo disco di Dorian Nox

“Prole” è il primo estratto da “Freddo”, il nuovo disco di Dorian Nox

Prole” è il nuovo singolo di Dorian Nox, disponibile in streaming su Spotify, sui digital store e – con video ufficiale – sul canale YouTube dell’artista.

Il nuovo singolo rappresenta per Dorian Nox la prima tappa di un nuovo percorso, di una rinascita: dopo un periodo personale complicato, metabolizzato anche attraverso la musica e la scrittura, “Prole” è il primo estratto da “Freddo”, il nuovo album del rapper, che vedrà la luce il prossimo gennaio.

Accompagnato da una produzione di Mazzaken, dal suono classico ma caratterizzata da una melodia intima e ipnotica, “Prole” è un brano fortemente introspettivo, l’unico in grado di introdurre ciò che “Freddo” significa per il rapper. La traccia è infatti figlia di un confronto introspettivo, di innumerevoli riflessioni interne volte a fare il punto sulla propria vita. Riflessioni tormentate, complicate, spesso fallimentari; non rappresentano però una battuta d’arresto per Dorian Nox, che nella stessa “Prole” – titolo che simbolicamente fa riferimento proprio alle parole pronunciate, da lui considerate figli – si ripromette di continuare questo dialogo, proprio tramite la scrittura.

Questo confronto interiore è anche protagonista – metaforicamente – del video, a cura di Riccardo Moka: due sono infatti i personaggi presenti, un narratore e un personaggio avvolto dal mistero, la cui sorte si scopre solo a fine videoclip.

Tag: , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici